EXAMINE THIS REPORT ON AVVOCATO ESTRADIZIONE SVIZZERA

Examine This Report on avvocato estradizione svizzera

Examine This Report on avvocato estradizione svizzera

Blog Article



in the event of challenges in Italy, absolutely the very best law firm to whom an individual can select. Besides having... frightening understanding in regulation, he also is familiar with English properly so as to assist a purchaser who feels lost as a result of a lawful trouble in Italyleggi di più

In conclusione l’estraneo è un processo complesso che coinvolge numerosi aspetti legali e procedurali. L’Italia ha stipulato accordi internazionali e segue principi codicistici per garantire una corretta applicazione dell’estraneo nei casi appropriati.

Per i reati commessi in Svizzera sussiste la possibilità di autorizzare l’estradizione verso l’Italia, a condizione che i pubblici ministeri cantonali o il Ministero pubblico della Confederazione intendano privilegiarla, in particolare for each motivi di economia processuale.

Ne Bis in Idem: Non è ammessa l’estraneo per un fatto for every il quale sia già stato celebrato un processo penale con una sentenza irrevocabile di condanna o proscioglimento.

Segnatamente, la disciplina codicistica e le convenzioni in materia sono informate ai seguenti principi:

Un trafficante di stupefacenti, condannato a una pena detentiva pluriennale, evade dal penitenziario. Viene quindi ricercato in Svizzera e all’estero. Se l’arresto avviene all’estero, può essere presentata una domanda d’estradizione per significantly scontare alla persona la pena residua.

Si tratta di italiani che dovranno rispondere di associazione a delinquere e reati legati alla droga

Il Procuratore Generale procede ad altri accertamenti ed entro tre mesi dalla richiesta di estradizione deve presentare una requisitoria alla Corte di Appello, depositando tutti gli atti in cancelleria.

Nella prima ipotesi si parla di estradizione esecutiva, mentre nella seconda di estradizione processuale. La procedura di estradizione si basa sulla collaborazione tra i singoli Stati. 

L’ordinamento italiano prevede because of numerous self-discipline dell’estradizione: l’estradizione for each l’estero (passiva), nella quale è uno Stato estero a click here chiedere l’estradizione allo Stato italiano; l’estradizione dall’estero (attiva), nella quale è l’Italia a presentare domanda di estradizione di una persona da un altro Paese.

L'ipotesi da valutare attentamente è quella prevista dall'art. 7204 che prevede accordi politici tra il Ministero della giustizia e lo Stato estero for every l'estradizione, accordi che si riveleranno vincolanti anche in sede processuale.

Ho preso visione dell’informativa website sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.* Quanto costa il servizio?

principio della doppia incriminazione (l'estradizione presuppone che il fatto sia punibile in concreto sia nello Stato richiedente sia nello Stato concedente);

In check here relazione a Polonia, Spagna e Ungheria, l'Italia ha concluso anche accordi di estradizione bilaterale successivi alla stessa Convenzione del 1957 e che pertanto si considerano come complementari alla stessa.

Report this page